missione di aiuto dell'Associazione Provinciale di Soccorso per l'Ucraina devastata dalla guerra continua ininterrottamente. Giovedì scorso è partita un'altra consegna di aiuti per l'area di crisi: con cibo, coperte e vestiti, questo carico dovrebbe arrivare nella capitale ucraina in pochi giorni. Questa volta però, a bordo ci sono anche tre regali speciali. Si tratta di tre generatori di corrente per un progetto di beneficenza a favore degli orfani che hanno perso i genitori nella guerra di aggressione russa. Due di questi dispositivi sono stati finanziati dal broker assicurativo Assiconsult, mentre un generatore è stato fornito da un privato della Val Gardena. Gregor Stimpfl, CEO di Assiconsult, ha stabilito i contatti in Ucraina ed è lieto di poter sostenere questa preziosa iniziativa per gli orfani.
"Un supporto prezioso che la Croce Bianca è ora lieta di portare in Ucraina. Grazie a queste sinergie possiamo aiutare le popolazioni delle zone di guerra, in modo ancora più efficiente. Inoltre, nell'ultimo anno abbiamo potuto acquisire un'importante esperienza negli aiuti all'Ucraina e siamo felici di condividere questo know-how con altre iniziative", conferma il direttore Ivo Bonamico. "E grazie alla nostra organizzazione partner SSU (Kiev Samaritans), abbiamo un garante sul posto per assicurare che le forniture di soccorso arrivino principalmente dove sono necessarie. Questo è molto importante per noi come amministratori delle donazioni e come organizzatori delle consegne di aiuti".
La presidente Barbara Siri aggiunge: "Ogni giorno ci arrivano donazioni per la popolazione ucraina. Vorrei ringraziarvi di cuore per questo. Speriamo che questa guerra finisca presto".